ambiente lavoroheader

opereciviliheader

 

NR 02 Viabilità Extra-Linea


Ex SS 11 Variante all'abitato Sola - Isso (BG)

 

L'intervento di realizzazione della nuova viabilità attraversa i comuni di Isso e Barbata, in provincia di Bergamo, e Castelgabbiano, in provincia di Cremona.
Il progetto, suddiviso in tre tracciati, presenta una lunghezza complessiva pari a 4.760 m circa e viabilità di arroccamento che consentono l'accesso ai fondi posti in vicinanza della nuova variante.

Il Tracciato 1 ha origine in corrispondenza della rotatoria sulla SS 11, ad est dell'attraversamento del Fiume Serio, e si conclude approssimativamente dopo 850 m sulla rotatoria di collegamento in corrispondenza dell'intersezione della SS 15.

Il Tracciato 2, di lunghezza complessiva pari a 2.250 m, procede in direzione est fino a collegarsi con una rotatoria che si unisce alle viabilità di arroccamento e continuare in direzione est fino a collegarsi con una rotatoria alla SP103.

Il Tracciato 3 prosegue sempre in direzione est ed ha una lunghezza complessiva di 1.660 m fino all'innesto con la rotatoria sulla SS11.

Sono state realizzate piste ciclabili in corrispondenza delle rotatorie.

 Il nuovo collegamento ha permesso lo spostamento del traffico stradale all'esterno dell’abitato dei comuni di Sola e Isso.

 

 

Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso