ambiente lavoroheader

opereciviliheader

 

NR 02 Viabilità Extra-Linea


Ex SS 11 Variante all'abitato Sola - Isso (BG)

 

L'intervento di realizzazione della nuova viabilità vede il passaggio nei comuni di Isso e Barbata in provincia di Bergamo e Castelgabbiano in provincia di Cremona.
Il progetto, suddiviso in tre tracciati, presenta una lunghezza complessiva pari a 4.760 m circa e viabilità di arroccamento che consentono l'accesso ai fondi posti in vicinanza della nuova variante.

Il Tracciato 1 ha origine in corrispondenza della rotatoria sulla SS 11, ad est dell'attraversamento del Fiume Serio, e si conclude approssimativamente dopo 850 m sulla rotatoria di collegamento in corrispondenza dell'intersezione della SS 15.

Il Tracciato 2, di lunghezza complessiva pari a 2.250 m, procede in direzione est fino a collegarsi con una rotatoria che si unisce alle viabilità di arroccamento e continuare in direzione est fino a collegarsi con una rotatoria alla SP103.

Il Tracciato 3 prosegue sempre in direzione est ed ha una lunghezza complessiva di 1.660 m fino all'innesto con la rotatoria sulla SS11.

Sono state realizzate piste ciclabili in corrispondenza delle rotatorie.

 Il nuovo collegamento sposterà il traffico stradale fuori dall’abitato dei comuni di Sola e Isso.

 

 

Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso Ex SS 11 Variante all'abitato Sola e Isso