Nov 2025
CEPAV DUE CELEBRA LA SICUREZZA A TEATRO
Mercoledì 12 novembre, al Teatro Centro Lucia di Botticino, si è svolta la terza edizione dell’evento annuale “Salute e Sicurezza” di Cepav due, un appuntamento dedicato a tutto il personale coinvolto nella realizzazione della linea ferroviaria AV/AC Brescia Est – Verona.
La serata ha rappresentato un importante momento di incontro e riflessione sulla cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di lavoro.
Nel corso dell’evento è stato presentato lo spettacolo “I Vulnerabili” della compagnia Zelda, un racconto teatrale che ha messo al centro concetti chiave come la responsabilità individuale, la consapevolezza dei rischi e il valore della vita.
Attraverso questa iniziativa, il management di Cepav due ha voluto ribadire non solo l’importanza del rispetto delle norme e degli obblighi in materia di sicurezza, ma anche il ruolo essenziale dell’impegno quotidiano di ognuno nella tutela di sé stessi e dei colleghi.
Un impegno che si concretizza nella capacità di trasformare il concetto di sicurezza in comportamenti reali: essere presenti sul campo, osservare, ascoltare e confrontarsi con chi lavora; formare, coinvolgere e responsabilizzare i lavoratori; monitorare, comunicare e migliorare continuamente, perché la sicurezza sul lavoro è un diritto inalienabile, un investimento sul valore dell’essere umano.
Durante la serata sono stati premiati i collaboratori che si sono distinti per eccellenza e attenzione nel campo della sicurezza.
Tale iniziativa conferma l’impegno di Cepav due ad investire nella creazione e diffusione della cultura della prevenzione, scegliendo anche modi inusuali e innovativi per affrontare e raccontare temi tanto fondamentali quanto attuali.