Giu 2023
PROGETTO ACCOGLIENZA IN CANTIERE
Negli scorsi mesi Cepav due ha accolto nei cantieri prestigiose Università italiane con l’obiettivo di illustrare e spiegare l’opera ferroviaria AV/AC Brescia Est – Verona che rientra tra le opere strategiche italiane e nella cui realizzazione sono impegnate ogni giorno centinaia di persone.
Gli studenti, per lo più provenienti dalle facoltà di Ingegneria, hanno potuto visionare l’esecuzione dei lavori e vivere da vicino la costruzione di una grande opera infrastrutturale.
Accompagnati dalla Direzione Tecnica del Consorzio Cepav due, hanno potuto seguire le varie fasi di progettazione, ingegnerizzazione e costruzione delle opere ferroviarie, non solo dal punto di vista costruttivo ma anche ambientale, della sicurezza e della qualità.
“Le visite e gli incontri in cantiere sono un proficuo momento di confronto tra il mondo del lavoro e quello accademico” ha affermato il Presidente di Cepav due, Franco Lombardi “Oltre alla costruzione della nuova linea ferroviaria, Cepav due si adopera affinché i cantieri diventino un esempio di crescita formativa per l’intero territorio. È per noi motivo di orgoglio ospitare nei nostri siti giovani studenti, far loro visionare concretamente ciò che studiano in aula”.